17/10/11

brownies con banane

Quando parlo di cioccolato mi viene il mente quel detto che recita: il cioccolato piace a 9 persone su 10. Il decimo mente.
Credo di essere il decimo. Non perché non mi piaccia, au contraire!!!! Ma non sento l’esigenza di  mangiarlo, se no qualche rara volta. E quella rara volta in genere mi accontento di un paio di quadratini.

Per questo preparare un dolce cioccolatoso per me è un evento.
Ma qualche volta accade.

Ho pensato di preparare questo, perché il cioccolato con le banane è incantevole, perchè volevo fare un dolce, e perché questo lo propone Stelios Parliaros.
Il mio pasticcere greco di cuore!


Ingredienti:
-          100 gr. di cioccolato fondente di qualità buona buona
-          125 gr. di burro
-          180 gr. di zucchero di canna
-          2 uova
-          80 gr. di farina per tutti gli usi
-          15 gr. di cacao zuccherato
-          1/5 di cucchiaino di lievito per dolci
-          1 banana
Procedimento:
Accendiamo il forno a 180 gradi.
A bagnomaria sciogliamo il burro con il cioccolato.
In un recipiente sbattiamo le uova con lo zucchero finchè non diventino spumosi.
Aggiungiamo il burro con il cioccolato, il lievito, la farina e mescoliamo bene.
Foderiamo una pirofila rettangolare con la carta da forno e versiamo il composto.
Sbucciamo la banana, la tagliamo a rondelle e infiliamo nell’impasto.
Cuociamo per circa 40 minuti.

5 commenti:

Caterina Molinaro ha detto...

Sono fantastici.....si vede perfettamente che ti sono venuti bene!!!il dentro morbido e cioccolatoso!!! Complimenti!!!

irene ha detto...

grazie :)
in effetti erano squisiti!

Vevi ha detto...

Mi sa che anche io sono la decima :) Non ne sento il bisogno ma quando lo mangio non mi dispiace affatto, soprattutto quello bianco! ;)
Ciocco banana accostamento da 10, come con il cocco! Da provare... ;)

Vevi :)

kiki ha detto...

Τι φωτό-πειρασμ΄ός!!!

matematicaecucina ha detto...

che buoni! penso che me li preparo molto presto!

Posta un commento